AEROPORTO FONTANAROSSA: CONCLUSA EMISSIONE CENERE, DALLE 08.30 RIAPERTI SPAZIO AEREO E SCALO

In merito all’attività stromboliana del vulcano Etna, la Sac informa che, dopo la comunicazione da parte dell’Ingv di fine dell’emissione di cenere vulcanica nell’atmosfera (ore 05.10), l’unità di crisi ha deciso di riaprire lo spazio aereo sopra la città di Catania. Le normali attività di pista dello scalo di Fontanarossa, quindi, sono riprese a partire dalle ore 08.30.

Tutte le informazioni in tempo reale sul sito dell’aeroporto: http://www.aeroporto.catania.it/page.php?cPath=0_11&id_page=24&module=Orari

Intanto Alitalia e Air One, con una nota, hanno dato notizia di aver predisposto assistenza speciale per tutti i passeggeri in partenza o arrivo dallo scalo di Catania.
A tutti i passeggeri in possesso di prenotazione confermata e di biglietto emesso sui voli in partenza entro il 18 dicembre, è offerto il rimborso oppure il cambio, senza pagamento di integrazioni, di prenotazione o di itinerario per volare entro la data di validità del biglietto. Modifica da effettuare entro il 18 dicembre: contattando il numero 892010 o presso agenzie di viaggio (passeggeri Alitalia), contattando il numero 892444 (passeggeri Air One) Alitalia e Air One raccomandano ai passeggeri di verificare con largo anticipo, e comunque prima di recarsi in aeroporto, lo stato del proprio volo chiamando il Customer Center al numero 892010, consultando la sezione “Stato del Volo” dei siti alitalia.com e  flyairone.com oppure attraverso le App Alitalia per iPhone, iPad, Blackberry e Windows Phone.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it