BASKET: ORLANDINA, PARLA SINDONI: “MAI PENSATO DI INTERVENIRE SUL MERCATO”

Ad aprire la conferenza stampa pre-gara (Orlandina-Trapani) è il ds Giuseppe Sindoni: “Sono qui per fugare ogni dubbio sulla condizione di Mays. D’wayne ha un problema al piede di natura traumatica che risale al venerdì prima della trasferta di Veroli. Il ragazzo ha giocato nonostante il dolore senza però aggravare l’infortunio. Dopo Trieste, gara in cui è stato fortemente limitato dal piede, abbiamo deciso insieme con lui che si sarebbe fermato nonostante la grande disponibilità data dal giocatore. Sicuramente non sarà disponibile per il derby, né per la successiva con Jesi, né, in base al nostro programma di recupero, per Imola. Faremo il possibile per metterlo subito a disposizione di Gianmarco, ma non vogliamo rischiare. I tempi di recupero sono certi e chiari, serve solo del tempo. Su dodici partite credo che ne abbiamo giocato solo quattro o cinque al completo e siamo riusciti a sopperire sempre alle defezioni sopravvenute. Per le sue caratteristiche Mays è un giocatore difficile da sostituire per noi, ma non abbiamo mai pensato di intervenire sul mercato”.
Sindoni ha poi voluto elogiare il lavoro dello staff medico in particolare nella figura del fisioterapista Di Giorgio: “Ringraziamo chi si spende sempre tanto per noi, voglio evidenziare la persona di Biagio di Giorgio, oltre il fatto che fa bene il suo lavoro come tutti nel nostro staff, la sua disponibilità è stata sempre massima. Non è un discorso sulle competenze, quelle non saranno mai messe in discussione per nessuno, ma parlo della disponibilità e della professionalità di Biagio. Nonostante la sua carriera sia ancora all’inizio – continua il Ds – ha dimostrato fin dal primo giorno una professionalità fuori dal comune»”.
A prendere la parola è stato poi il coach Pozzecco che ha analizzato il momento della squadra e dato una chiave di lettura del prossimo match dell’Upea: “Abbiamo la fortuna di avere tanti giocatori intercambiabili, solo con uno di loro facciamo fatica. D’wayne sostanzialmente ha caratteristiche diverse dagli altri, è uno che attacca spesso il ferro. Noi cercavamo, quando abbiamo preso lui, proprio un playmaker che attaccasse il ferro. È chiaro anche dalle statistiche, Mays finora ha tirato con l’80% da 2. Chiederò un ulteriore sacrificio ai miei ragazzi – conclude Pozzecco – Laquintana avrà a disposizione più minuti e dovrà sopportare la pressione della gara e Baso dovrà riprendere a fare il playmaker. Chiederò ai miei ragazzi di sbattersi ancora di più».

All’indomani della gara con Trapani, lunedì 23 dicembre 2013, presso il centro sportivo di Brolo, l’Upea Capo d’Orlando scenderà nuovamente in campo in una serata benefica per l’iniziativa “Play for you – le stelle dello sport in campo per la solidarietà”, promossa dalla Cooperativa Sociale “Brolo IntegrAzione” a marchio Anffas Onlus e l’Associazione Sportiva “Sport Volley Brolo”, in collaborazione con il Forum Giovanile “Terra dei Lancia”. La manifestazione solidale inizierà intorno alle 15.30 quando le rappresentative giovanili delle società che hanno aderito si esibiranno al campo sportivo. Scenderanno in campo, in seguito, per una partita di calcio, i personaggi sportivi che si sono distinti sul nostro territorio. Tra i protagonisti anche Coach Pozzecco e i ragazzi dell’Orlandina Basket. Madrina dell’evento sarà l’orlandina Federica Lazzara, Miss Sicilia 2013. Al termine della partita, l’appuntamento proseguirà con un happy hour danzante presso il PalaTenda Comunale. “Ciò che riguarda la promozione di valori importanti come solidarietà e aggregazione nel nostro territorio non può lasciarci indifferenti – commenta il Direttore Generale dell’Upea Capo d’Orlando Francesco Venza – abbiamo subito accolto l’invito e accettato di partecipare con piacere all’iniziativa. Sarà una bella serata in cui, come sempre dovrebbe accadere, verrà promosso uno dei valori cardine dello sport: l’unione sociale”. L’incasso sarà devoluto per intero alla Cooperativa “La rosa blu . (ROBERTO FAZIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it