CALCIO A 5 FEMM., IL 2014 DEL GANZIRRI SI APRE CON UN SUCCESSO

 Giunto al giro di boa, il campionato di Serie C regionale (Calcio a 5 femminile) riparte dopo la sosta natalizia con la terza vittoria fuori casa per l’ASPGanzirri, che raggiunge al quarto posto lo Zafferana reduce dal pareggio interno contro il Diana Comiso. Le rivierasche, nonostante le assenze e uno stato di forma non ottimale, hanno comunque ben controllato la partita, con un punteggio che avrebbe potuto essere più ampio a fronte delle numerose occasioni da rete create.

Andando alla cronaca della partita, dopo l’iniziale fase di studio, l’ASP Ganzirri va in vantaggio con Maria Famà. Galvanizzate dal gol, le ragazze di mister Drago aumentano il forcing nella metà campo locale e poco dopo raddoppia la solita Adriana Ansaldo. Le padrone di casa tentano di impensierire le ospiti con azioni ben neutralizzate da Adriana Caristi e si va negli spogliatoi con il parziale di 2 a 0.

Nel secondo tempo arrivala terza rete delle messinesi siglata dal neo acquisto Alessandra Granei, ingaggiata a dicembre dalle concittadine dell’ASD Atene, abile a piazzare in rete a tu per tu con il portiere ibleo. Dopo pochi minuti, in modo rocambolesco e con la retroguardia ospite impreparata, arriva su calcio di punizione la rete dell’Atletico Ragusa.

Le locali sembrano prendere coraggio e tentano in alcune occasioni l’assalto alla porta avversaria, difesa efficacemente da Rosa Cacciola, subentrata nella ripresa ad Adriana Caristi. Poco prima del fischio finalec’è anche spazio per una Mariaylenia Luttino in grande spolvero, che blinda definitivamente il risultato in favore dell’ASP Ganzirri.

Queste le parole di Alessandra Granei (nella foto) a fine gara:Son contenta di avere esordito con un goal! Consapevole di aver lasciato un bel gruppo di ragazze e di amiche, mi sono comunque inserita alla perfezione con le mie nuove compagne del Ganzirri. Anche mister Drago mi ha fatto sentire parte integrante della squadra fin dai primi allenamenti, ricevendo gli stimoli giusti per poter dare il giusto contributo e ricambiare così la fiducia che il presidente Nicola Famà ha dimostrato nei miei confronti. Insomma non posso che dire di avere iniziato questa esperienza nel migliore dei modi!”.

Il prossimo turno vedrà la squadra dei laghi impegnata contro le palermitane dell’Atletico Trappeto: appuntamento domenica 12 gennaio presso l’impianto sportivo “Sporting Under Bridge” di Torre Faro, con inizio alle ore 16.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it