ARS, FINANZIARIA: EX LAVORATORI PUMEX, 600 MILA EURO IN FINANZIARIA

“Un emendamento aggiuntivo proposto dal Gruppo Udc all’Assemblea regionale siciliana, primo firmatario il capogruppo Lillo Firetto e approvato nella Finanziaria regionale, permetterà agli ex lavoratori della Pumex di proseguire un progetto obiettivo lavoro avviato con il Comune di Lipari.
“Si tratta di uno stanziamento complessivo di 600 mila euro – spiega Firetto – che aiuterà i lavoratori di questa azienda, ormai chiusa da anni. Merito va all’assessore regionale alle Autonomie locali, Patrizia Valenti, che, su questa vicenda, ha dimostrato grande sensibilità, lavorando insieme alla proposta del nostro partito”.

I 34 ex lavoratori della Pumex potranno continuare la loro attività presso il maggior Comune delle Eolie. L’assemblea regionale siciliana nell’ambito della finanziaria ha fatto rientrare il provvedimento che permetterà agli ex pomice di essere contrattualizzati per altri tre anni.

La Pumex era l’ unica industria europea per l’ estrazione e la lavorazione della pomice, e ha chiuso i battenti nel 1996, trasferendosi in Turchia.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it