UNIME, AL VIA LE CONSULTAZIONI PER MODIFICARE LO STATUTO

Sono trascorsi diciotto mesi dall’entrata in vigore della riforma statutaria dell’Ateneo. La costituzione dei nuovi organi accademici – in attuazione delle previsioni normative – è stata completata, operando riforme di ampia portata, ma il processo di rinnovamento, che necessita naturalmente di tempo, non è ancora stato portato a conclusione.

 
Il Rettore dell’Università di Messina, Pietro Navarra, invita pertanto la Comunità Accademica (attraverso una lettera ai Direttori dei Dipartimenti e dei Centri Autonomi, Coordinatori dei Corsi di Studio, Direttori delle Scuole di Specializzazione, Direttore Generale e Dirigenti, OO SS, Associazioni Studentesche) ad un confronto dal quale possano nascere interessanti spunti, finalizzati ad apportare modifiche, allo scopo di arricchire il testo statutario dell’esperienza maturata in questi primi mesi di vigenza della riforma. L’obiettivo, dunque, è quello di operare aggiustamenti e integrazioni per rendere ancor più efficiente e funzionale il testo stesso, ampliando, allo stesso tempo, e responsabilizzando gli spazi di confronto democratico nella vita dell’Ateneo.

 
Prima dell’avvio del processo di approvazione delle modifiche statutarie da parte degli Organi di Governo dell’Università, sarà organizzato un confronto pubblico in un’assemblea di Ateneo durante la quale verranno discussi i contributi pervenuti.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it