RIPRISTINO TRIBUNALE LIPARI: SODDISFATTI GAROFALO, MANCUSO E GERMANA’ DEL NCD

Gli esponenti del Nuovo Centro Destra, l’onorevole Vincenzo Garofalo, il deputato regionale Nino Germanà e il senatore Bruno Mancuso esprimono grande soddisfazione per il ripristino del foro eoliano fino al 2018. Grazie al decreto correttivo sulla geografia giudiziaria, in seno al riordino, è stata concessa una proroga ai tribunali di Portoferraio, Ischia e della principale isola delle Eolie.

I parlamentari siciliani avevano rivolto al Governo solleciti affinché si operasse in tal senso, chiedendo al Ministro Angelino Alfano di sensibilizzare l’esecutivo circa il problema che la soppressione del Tribunale di Lipari avrebbe comportato.

Oggi è stato raggiunto un grande successo, si tratta di un traguardo estremamente importante per il territorio siciliano e il sistema giustizia” commenta il deputato Nino Germanà.

E’ essenziale lavorare nell’interesse del territorio e comprendere le diverse esigenze che appartengono alle differenti realtà- dichiara Garofalo. Esprimiamo enorme soddisfazione circa l’obiettivo raggiunto quest’oggi in Consiglio dei Ministri. Siamo lieti si sia compresa l’esigenza di trattare in modo diverso il nodo Isole”.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it