RAPINE AI CASELLI AUTOSTRADALI: ARRESTATO DALLA POLIZIA 33ENNE MESSINESE, SI CERCA IL COMPLICE

Aveva ancora il coltello in mano quando è stato sorpreso dagli agenti della polizia  Stradale di Messina e della Sottosezione di Giardini Naxos, il 33enne messinese Giovanni COSTA , pregiudicato,  arrestato in flagranza di reato, poiché ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata.

L’arresto è avvenuto nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione ed alla repressione di rapine in danno dei caselli autostradali, anche alla luce del numero crescente di episodi denunciati  negli ultimi mesi avvenuti  alla barriera autostradale di Tremestieri.

I poliziotti, impegnati in specifico servizio di appostamento, intorno alle 20.40 hanno notato due individui, di cui uno armato di coltello e l’altro col volto parzialmente coperto da un cappuccio, che si avvicinavano ad uno dei caselli autostradali sulla carreggiata Messina – Catania.

Gli agenti hanno, quindi, accerchiato il casello e intimato l’alt ai due giovani che, sotto la minaccia dell’arma, avevano appena messo a segno la rapina, impossessandosi della somma contante di 1.100,00 €.

Alla vista degli agenti, COSTA ha gettato il coltello che aveva in mano, successivamente sequestrato, ed è stato immediatamente bloccato e tratto in arresto, mentre l’altro malvivente si è dato alla fuga, lanciandosi nella scarpata, facendo perdere le proprie tracce.

L’intero ammontare del bottino è stato recuperato addosso all’arrestato che, su disposizione del P.M. di turno Dr. Diego Capece Minutolo, è stato ristretto presso al Casa Circondariale di Gazzi.

Sono in corso indagini volte a rintracciare il secondo rapinatore.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it