L’ UNIME CONSOLIDA I RAPPORTI CON L’AREA DEL MEDITERRANEO

Nell’ambito delle politiche  di internazionalizzazione dell’ Ateneo Peloritano si è svolto stamane al rettorato un incontro tra il Rettore, prof. Pietro Navarra, il Prorettore con delega all’Internazionalizzazione, prof. Antonino Germanà, il Prorettore dell’Università di Tunisi, prof. Fethi Sellaouti e il Direttore della scuola Superiore di Scienze e tecniche di Tunisi, dott. Anis Benzarti.
Durante l’incontro si è discusso della programmazione e dell’organizzazione di percorsi didattici comuni e di piani di mobilità tesi a coinvolgere sia gli studenti, sia i docenti.

Si è altresì parlato di corsi di alta formazione. Un’ importante apertura ai paesi del Maghreb, utile a consolidare i rapporti con l’intera Area del Mediterraneo.
È stata inoltre illustrata la nuova offerta formativa che prevederà l’istituzione di corsi di laurea di I e II livello e di un dottorato di ricerca, impartiti in lingua inglese, al fine di implementare l’attrazione di studenti stranieri da parte dell’Università di Messina.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it