PRIMARIE PD IN SICILIA: VINCE RACITI, MA NON A MESSINA

Sono oltre 25 mila i voti giunti dalle segreterie  provinciali del Pd della Sicilia dove alle 20 sono stati chiusi i 500 gazebo per le primarie, che dalle prime informazioni hanno registrato un calo dell’affluenza del  70% rispetto alle primarie nazionali dell’8 dicembre.

Dati non ufficiali davano da subito in vantaggio  Fausto Raciti che con il 69,8% delle preferenze è il nuovo segretario regionale, sostenuto dalle aree Renzi, Cuperlo e dal Megafono di Crocetta. Il favorito nella corsa alla segreteria Pd ha inoltre il favore di Articolo 4, come affermato dal suo capogruppo all’Ars Luca Sammartino.

Raciti è seguito a distanza dal segretario uscente Giuseppe Lupo con 5.576 preferenze (il 22,25), mentre  Antonella Monastra, consigliera comunale Pd di area civatiana è stata scelta dal 5,57% dei votanti delle segreterie provinciali.

I dati definitivi delle primarie del Pd a Messina sono in controtendenza rispetto al resto dell’isola. Qui le preferenze sono state per il 73,23% a favore del segretario regionale uscente, Giuseppe Lupo,  sostenuto dall’area Genovese, che ha distanziato  Filippo Raciti fermo ad  appena 484 voti pari al 17,07; buon risultato in città per l’area civatiana, con la Monastra che ha raggiunto il  9,70% con 275 voti.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it