PRIMARIE PD: L’AREA CIVATI FA IL PUNTO CON MINEO E MONASTRA

Sabato presso la sede del Partito Democratico di Messina, in Via Castellammare, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della candidatura di Antonella Monastra alla primarie per la segreteria regionale del PD che si terranno oggi domenica 16 febbraio.

All’incontro, dove erano presenti anche Piero David, coordinatore regionale dell’area Civati e Mariaflavia Timbro capolista nel collegio di Messina, è intervenuto anche il Senatore Corradino Mineo che oltre a spiegare le ragioni del suo sostegno a Monastra, ha fatto il punto sul governo Renzi e sulla direzione nazionale di ieri.

Mineo che mostra apprezzamento per la coerenza politica espressa da Civati, manifesta il timore che la staffetta Renzi-Letta si riveli solo un avvicendamento nella leadership che alcuna utilità può avere per il partito e soprattutto per la grave crisi che sta attraversando il paese.

Analoga è la posizione di Antonella Monastra che, nel suo intervento, sottolinea come la sua idea di partito sia quella di Fabrizio Barca, la stessa idea che giovedì ha ribadito Pippo Civati nella direzione nazionale del PD, l’idea di un partito radicato e presente sui territori, vicino alla gente comune, ai militanti, agli iscritti. Il partito che Antonella con la sua candidatura sta provando a costruire.

A seguito della conferenza stampa Antonella Monastra e Corradino Mineo hanno incontrato il sindaco di Messina Renato Accorinti.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it