RUGBY, IL SOGNO DI SALAYMAN DIVENTA REALTA’: IL GHANESE CONVOCATO DALL’AMATORI

E’ stato un inverno intenso per Ahmin Salayman, il giovane ghanese che da profugo sbarcato in cerca di fortuna sulla costa di Lampedusa, dopo mesi di duro allenamento ha ottenuto oggi la soddisfazione più grande: la convocazione in prima squadra da parte di coach Bevan Ryan per il match di domani contro la Primavera Rugby. Una storia difficile quella del ventiseienne migrante che oggi sorride alla vita e spera di portare a compimento il suo sogno: giocare a rugby. Oltre al destino, una grosso aiuto è arrivato dall’ambiziosa società dell’Amatori  che ha completato la lunga trafila burocratica utile al tesseramento di Salayman. Commenta così il presidente Nello Arena: “E il momento è finalmente arrivato. In questi mesi Salayman è stato seguito dall’allenatore Ryan e adesso che è stato tesserato è pronto per scendere in campo. La partita di domani non sarà semplice perché ci scontriamo con la Primavera Rugby, che è quinta in classifica. I ragazzi dovranno mettercela tutta e sono sicuro che il nostro sogno di arrivare in serie A riuscirà a diventare realtà, così come Sulayman ce l’ha fatta con il proprio”.

L’Amatori Rugby Messina è terza in classifica con 51 punti dopo il CUS Roma (64 punti) e il Città di Frascati Rugby (53), mentre la romana Primavera Rugby è quinta con 46 punti. Questi i convocati:

Formazione Amatori Rugby Messina: Ashley Smith (15), Federico Gorgone (14), Giuseppe Arbuse (13), Gian Maria Santilano (12), Edgar Mujodi (11), Jacob Gaina (10), Pietro Capodici (9), Salvatore Garozzo (8), Alessandro Miduri (7), Giorgio Blandino (6), Eros Tornesi (5), Natale Duca (4), Nino Musicò (3), Roberto Lo Re (2), Salvatore Catania (1).

In panchina: Andrea Morabito (16), Girolamo Bombaci (17), Fabio Salvador (18), Francesco Cipriano (19), Francesco Dejan (20), Dario Pilato (21), Salayman Ahmin (22, per la prima volta in campo). Allenatore: Bevan Patrick Ryan

Vi riproponiamo l’intervista a Ahmin Salayman realizzata nel Novembre scorso in occasione della presentazione ufficiale da parte della società peloritana. [ROBERTO FAZIO]

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it