RUBA UNO SCOOTER E LO VENDE PER 200 EURO

Nella giornata di ieri, Lunedì 10 Marzo,  gli agenti delle Volanti hanno denunciato in stato di libertà:  B.M., messinese di 22 anni, e G.P., 55 anni di Messina.

Entrambi con precedenti sulle spalle per piccoli reati commessi e ritenuti responsabili ,  il primo di furto aggravato di un motociclo e falsità materiale commessa dal privato, il secondo del reato di ricettazione.

A seguito di una denuncia per la scomparsa di un motociclo,  gli agenti hanno riconosciuto l’autore del furto, avvenuto in via Montepiselli lo scorso 5 Marzo,  grazie alle immagini riprese da un sistema di video sorveglianza in dotazione ad  uno stabile ubicato nella medesima via.

Dopo essere risaliti all’identità del malfattore i poliziotti hanno riscontrato, dopo approfonditi accertamenti, che il ladro aveva venduto lo scooter rubato per la cifra di 200,00 euro ad una terza persona.

Una volta rintracciato l’acquirente, lo stesso è stato trovato in possesso dello scooter smontato in alcune sue parti e, dopo aver  restituito il mezzo al legittimo  proprietario,  alla luce di tutto ciò i due sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

L’autore del furto è stato, altresì, deferito per falsità materiale commessa da privato, poiché al momento dell’identificazione aveva  esibito una patente di guida falsa.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it