UNIME, PROROGA PER PRE-ISCRIZIONI A MEDICINA, ODONTOIATRIA E VETERINARIA. ECCO I POSTI DISPONIBILI

Solo per gli studenti che hanno potuto effettuare la preiscrizione su UNIVERSITALY entro il termine dell’11 marzo 2014 ore 15.00, come previsto dal bando, e che non hanno potuto perfezionare la preiscrizione sul portale UNIME ESSE 3, sono stati riaperti i termini della preiscrizione on-line ai corsi di ammissione in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria, Medicina Veterinaria fino alle ore 15.00 di domani 13 marzo 2014.
Le prove di ammissione ai CdL in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria si svolgeranno l’8 aprile prossimo, alle ore 8, presso il Polo Papardo. Mentre le prove di ammissione al CdL in Medicina Veterinaria si terranno il 9 aprile, alle ore 8, presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie.

Sul sito del Miur sono stati pubblicati i decreti che stabiliscono il nuovo numero dei posti disponibili.

 
Tornano 225 (215+10 per gli studenti extra comunitari residenti all’estero) i posti in Medicina e Chirurgia, così come l’anno scorso. Un mese fa, con un altro decreto, erano stati assegnati solo 180 posti, 45 in meno rispetto l’anno scorso. Confermati i 25 posti ad Odontoiatria come già annunciato a febbraio (l’anno scorso i posti erano 25+5 per gli studenti extra comunitari). In netto calo i posti in Veterinaria: solo 25, contro i 41+5 dell’anno scorso. Ma è già una vittoria, poiché nelle ultime settimane si era addirittura temuta la scomparsa di tale Cdl.  (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it