VIOLENZA IN CROCIERA: ASSOLTO

Scagionato da ogni accusa. Si chiude con l’assoluzione  perché il fatto non sussiste la vicenda giudiziaria di  Andrew Jerald Thiesen, accusato di stupro da una cittadina inglese che, nell’estate del 2012, denunciò di essere stata violentata a bordo della nave da crociera Celebrity Equinox. Il giovane stagista venne arrestato a Messina, allo sbarco della nave da crociera dove lavorava. Nei confronti dello stewart americano il pm aveva chiesto il rinvio a giudizio.

Il ragazzo 29 enne, che ha sempre respinto le accuse, è stato difeso dell’avvocato Nino Cacia, che ha avvalorato in aula la tesi del rapporto consenziente, accolta nell’udienza preliminare dal giudice Maria Teresa Arena, che lo ha assolto.

A denunciare la violenza era stata una coetanea turista inglese, che aveva raccontato di come dopo aver trascorso la serata a bere al bar della nave, si erano successivamente spostati nella cabina, dove si sarebbe consumata la violenza. Tanto che la ragazza sarebbe scappata in lacrime  e soccorsa del personale di bordo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it