CARTE DI IDENTITÀ III CIRCOSCRIZIONE: CACCIOTTO “QUANDO L’ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO?”

Terza Municipalità, sede a Camaro, per un totale di circa 64.000 abitanti costretti a recarsi a Palazzo Zanca per il rinnovo del documento di identità. Nonostante sia una delle più popolose, infatti, la circoscrizione non dispone ancora del servizio di rilascio dei documenti, già previsto, oltre che al Palazzo Comunale, nelle sedi di Prima, Quinta e Sesta Municipalità.

A lamentare la mancata attivazione del servizio è il consigliere delle Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto che ha indirizzato al Sindaco, all’Assessore Mantineo, al Dirigente al Decentramento Letteria Pollicino, al Segretario Generale Antonio Le Donne e al Presidente della medesima Circoscrizione, Natale Cucè, una nota per sollecitare le Signorie competenti ad attivarsi con urgenza al fine di garantire il servizio presso la sede circoscrizionale che, essendo ubicata allo svincolo di Messina Centro, “sarebbe facilmente raggiungibile per tantissimi utenti”. Lo sottolinea lo stesso Cacciotto che auspica, previo incremento di personale, interventi rapidi.

“In un momento storico in cui attraverso i canali telematici si cerca di velocizzare il tutto, soprattutto in ambito amministrativo, al fine di avvicinare i servizi all’utente- dice il Consigliere- è abbastanza peculiare che la Terza Municipalità con sede a Camaro, non sia in grado di erogare un prezioso servizio come il rilascio delle carte di identità”. (LA.MA.)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it