IL PROSSIMO SAN PATRICK’S DAY CON LA BIRRA MESSINA

Torneranno a fare quello che sanno fare: la birra. Una notizia che dà speranza a chi non ha mai smesso di lottare per ridare dignità alla propria vita, cercando una soluzione concreta alla perdita del lavoro. Un caso che fa storia a Messina, ed è un bell’esempio per il resto del Paese. Un buon esempio per la politica che finalmente, sembra dare risposte concrete ad esigenze concrete.

Così non può che essere di buon auspicio il San Patrick’s day, pensando che, se i tempi saranno rispettati, per  festeggiare il santo protettore dell’Irlando, nel 2015, ci saranno anche i calici di birra Messina.

In questi giorni è infatti giunta conferma che la Regione ha destinato i capannoni 4 e 10 della zona asi  di Larderia, alla coopertiva degli ex Triscele, che dopo il licenziamento hanno deciso di dare vita al progetto di creare un nuovo stabilimento.

Per cinque anni saranno in affitto, ma l’obiettivo è acquistare i capannoni e rendere operativa al 100 percento la nuova fabbrica, che a pieno regime  potrà produrre 25mila ettolitri di birra.

Così questo 17 marzo lo dedichiamo a loro, che non hanno mai smesso di perseguire il loro sogno: Mimmo, Nicola, Vincenzo, Melchiorre, Salvatore, Santo, Adolfo, Santino,Rosario, Francesca, Agata, Massimo. Carmelo, Giovanni, Antonio, Placido.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it