VOLLEY: LE RAGAZZE DEL MONDO GIOVANE CORSARE A GIARRE, LA MASCHILE LOTTA E STRAPPA UN SET ALLO SPORT 1

Il fine settimana si è chiuso con il bilancio di una vittoria e una sconfitta per le due formazioni del Mondo Giovane impegnate nel campionato di serie D.

Si è rivelata fruttuosa per le ragazze del tecnico Antonio Capillo la trasferta nel catanese. Al PalaJungo di Giarre la squadra biancoazzurra sfodera una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista andando a battere la Medisan per 3 a 1.

Capitan Catano e compagne faticano ad entrare in partita soltanto nel primo set che le ha viste costrette a recuperare uno svantaggio di quattro-cinque punti salvo poi cedere ai vantaggi (26-24). Una volta sistemata la fase di ricezione e prese le misure alle avversarie, il Mondo Giovane assumeva il pallino del gioco. Le atlete biancoazzurre andavano ad aggiudicarsi i successivi con una certa sicurezza, portandosi avanti di un paio di punti nelle fasi iniziali per poi operare lo strappo definitivo dopo metà parziale. Il secondo è appannaggio delle ragazze di mister Capillo con uno scarto conclusivo di otto lunghezze (17-25) mentre terzo e quarto vanno in archivio in favore della formazione messinese con un duplice 18-25. Per il Mondo Giovane si tratta della sesta vittoria ottenuta in questo campionato di serie D che vale la settima posizione (16 punti), la salvezza ormai in cassaforte e la possibilità di potere migliorare la classifica nelle prossime giornate visto che in fondo il quinto posto del Papiro è distante solo due lunghezze. La formazione etnea sarà peraltro il prossimo avversario di Famulari e compagne: match in programma domenica 23 Marzo tra le mura della Palestra Giorgio La Pira (ore 19).

Mondo Giovane-Zanclon 19Si conclude con una dignitosa sconfitta il girone C del torneo di serie D maschile per il Mondo Giovane. L’incontro non ricopriva un peso particolare per la classifica, essendo già da qualche settimana il sodalizio presieduto da Mario De Marco chiamato a disputare i play out per la permanenza in serie D. Capitan Giglio e compagni hanno voluto onorare il torneo fino al termine affrontando con massima determinazione il forte Sport 1, sicuramente ben motivato a conquistare la posta in palio, essendo infatti in corsa per i play off. Obiettivo alla fine raggiunto grazie al successo per 3 a 1 maturato alla palestra “La Pira” e il concomitante passo falso del VolleySchool sul campo della capolista Giarre (3 a 1).

Pappalardo si affida in partenza allo stesso schieramento vittorioso a Pedara la settimana precedente con Marino in regia dall’inizio e la coppia di centrali composta da Triolo-Lo Giudice: Billè, Attinà e Giglio gli altri componenti della formazione iniziale, con Manganaro libero.

Tornando alla cronaca del match, il Mondo Giovane si è sempre mantenuto nel vivo del gioco per tre set su quattro. Il primo è stato alquanto combattuto con le due formazioni a stretto contatto per tutto il parziale e accelerazione nel finale dello Sport 1 per il 22 a 25 conclusivo. Nel secondo i padroni di casa si portavano ben presto avanti, arrivando a toccare un vantaggio anche di 5 punti: sul 17 a 12 in proprio favore, un black out dei biancoazzurri permetteva allo Sport 1 di dare vita a una striscia positiva di 13 punti consecutivi che lo proiettavano sul 2 a 0 nel conto dei set. Il terzo faceva registrare un andamento simile al primo, con piccoli strappi operati ora da una ora dall’altra squadra che finivano sempre con il venire ricuciti. L’epilogo ai vantaggi premiava il Mondo Giovane ma lo sforzo profuso per contrastare l’avversario finiva con il ripercuotersi nel successivo, vinto dallo Sport 1 senza particolari difficoltà.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it