GIARDINI NAXOS: I CARABINIERI ESEGUONO UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Ieri sera intorno alle ore 20.00 i Carabinieri della Stazione di Giardini Naxos hanno raggiunto presso la propria abitazione e successivamente condotto in Caserma, Gianluca Calderana, 36 enne nato a Messina e residente a Giardini Naxos.

I militari hanno puntualmente accolto ed eseguito un mandato di arresto europeo spiccato dalle autorità tedesche per una truffa commessa ai danni di una nota società di autonoleggio.

L’uomo, secondo le autorità teutoniche, avrebbe ottenuto in affitto e mai restituito una vettura del valore di 20.000 euro. La segnalazione, giunta dal servizio per la cooperazione internazionale di polizia,  è stata subito eseguita dai militari della Stazione che stavano svolgendo l’ordinario servizio di controllo del territorio.

Questo mandato di arresto conferma ancora una volta come i confini nazionali non siano più ostacolo invalicabile per la giustizia e strumento per ottenere l’impunità.

L’arrestato, dopo gli accertamenti di rito, è stato condotto alla casa circondariale di Gazzi ed è a disposizione delle Autorità Giudiziaria.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it