GIORNATA MONDIALE DELL’AUTISMO: GLI INCONTRI AL VITTORIO EMANUELE

Due aprile, inisieme per comprendere. A partire alle ore nove  di domani, il Teatro Vittorio Emanuele ospiterà le iniziative legate alla Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo.

Il programma messinese prevede il convegno scientifico “Dallo screening al trattamento dei disturbi dello spettro autistico: metodologie e tecnologie innovative” che, con inizio alle ore 9, si concluderà alle 13. Interverranno medici e studiosi della patologia che illustreranno lo scenario delle innovazioni e delle scoperte più recenti.

A partire dalle 15, spazio alla tavola rotonda dell’associazione dei genitori “La linea curva”, che dialogando con medici e docenti universitari affronterà il tema “Perché è importante riconoscere i segni dell’autismo”, riservando uno spazio alle testimonianze. Alle 18 i testimonial dell’evento, i fratelli Enzo e Lorenzo Mancuso,  recentemente vincitori del Leone D’Oro a Venezia per “Comu è sula la strada”, colonna sonora del film firmato da Emma Dante “Via Castellana Bandiera”, si esibiranno in un concerto i cui proventi, raccolti secondo libera donazione tra i partecipanti, saranno destinati alle associazioni del settore. La giornata si concluderà alle 21 con lo spettacolo teatrale “Andreuccio Fiordaliso e altre storie” messo in scena dalla compagnia teatrale dell’Ordine degli Avvocati.

Vedi anche

GIORNATA MONDIALE DELL’AUTISMO: I FRATELLI MANCUSO IN CONCERTO PER LA CITTÀ

GIORNATA MONDIALE DELL’AUTISMO: A MESSINA LA MADONNINA DIVENTA BLU E NELLE FAMIGLIE BRITANNICHE ARRIVA KASPAR

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it