RALLY: 5 E 6 APRILE LA 19^ EDIZIONE DELLO SLALOM TORREGROTTA-ROCCAVALDINA

Tutto pronto per vivere due fantastiche giornate di sport. Saranno poco meno di 120 i concorrenti che, questo fine settimana, animeranno il 19°Slalom Torregrotta-Roccavaldina, gara valevole sia per il per il Campionato Italiano Slalom sia per quello Siciliano. La manifestazione, che si disputerà a Torregrotta, in provincia di Messina, il 5 e 6 aprile, sarà organizzata in collaborazione dall’Automobile Club Messina e dal Gianfranco Cunico Club, con il patrocinio dei Comuni di Torregrotta e Roccavaldina.

Numeri da record anche quest’anno, in barba alla crisi. Tutti presenti i big italiani della specialità. Gli spettatori che, come consuetudine arriveranno numerosi, potranno vivere, ancora una volta, sfide spettacolari. Sul percorso, che misura 3 chilometri e 500 metri e che i concorrenti dovranno affrontare in tre manches più la ricognizione, sono tanti che proveranno a imprimere il proprio sigillo. Lungo le 13 postazioni di rallentamento della strada provinciale n°59 Torregrotta-Roccavaldina, Fabio Emanuele e la sua Osella Pa 9/90 cercheranno di bissare il successo della scorsa edizione.

A rendere la vita difficile al pilota molisano ci sarà, su una vettura gemella, Luigi Vinaccia, sapiente conoscitore delle insidie della gara siciliana. Il driver sorrentino le proverà tutte pur di salire sul gradino più alto del podio. Numeroso sarà il plotone degli outsider pronti ad approfittare di un passo falso tra i birilli dei due favoriti. A capitanare il gruppo ci saranno Francesco Schillace, Domenico Polizzi, Alberto Santoro, Nicolo Incammisa e Vincenzo Pellegrino tutti della partita con vetture del Gruppo Sport Prototipi Slalom. Da tenere d’occhio, con una monoposto, sarà il giovane Luca Caruso.

“Siamo molto lieti di ospitare una nuova edizione di successo – ha detto Antonino Caselli Sindaco di Torregrotta – riuscire a mettere in cantiere una manifestazione che dà lustro al nostro territorio ci rende orgogliosi, consentitemi di partecipare la mia gratitudine agli organizzatori e a chi ha, ancora una volta, deciso di schierarsi ai nastri di partenza della gara”. In sintesi il programma prevede le verifiche tecnico sportive Sabato 5 aprile, dalle 15,30 alle 19,30, presso la Piazza Centrale di Torregrotta, la ricognizione del percorso Domenica 6 aprile alle 8.00 e le tre manche di gara che prenderanno invece il via sempre Domenica alle 10.30. Ulteriori informazioni sulla manifestazione si potranno ottenere consultando il sito della gara: www.gianfrancocunicoclub.it

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it