CALCIO, MESSINA: GRASSADONIA VERSO LA PERMANENZA, LA CONFERMA DIRETTAMENTE DA PIETRO LO MONACO

E’ arrivata pochi minuti fa, in diretta sul rotocalco sportivo di Rtp, la conferma da parte di Pietro Lo Monaco: parole eloquenti che lasciano intendere come le strade di Gianluca Grassadonia e quelle del Messina non si separeranno, almeno per i prossimi due anni. Qualche indizio era già pervenuto dalle dichiarazioni del post partita di Teramo da parte del tecnico salernitano che quindi ha trovato i giusti stimoli per crescere e far crescere il Messina: “Ci auguriamo che Grassadonia arrivi presto in serie A. E chissà che non ci arrivi con il Messina”.

Meno morbido invece Lo Monaco su Pedro Ferreira che, senza troppi giochi di parole, viene “accusato” di aver già preso accordi con una società di B in tempi non sospetti, senza mostrare gratitudine alla società che lo ha lanciato rifiutando, a suo dire, anche la possibilità di giocare un altro anno in riva allo stretto in compartecipazione con una squadra di serie A: “Questione di scelte, noi non ci strappiamo i capelli. Una società forte sa affrontare anche queste situazioni”.

Sul futuro prossimo della realtà sportiva giallorossa il Patron non si sbilancia: “Giorno 11 ci sarà una bella giornata di festa per il Messina, con una partita con le vecchie glorie, per poi spostarci in serata in centro città. Per quanto riguarda la squadra del prossimo anno, qualcuno ci lascerà, altri arriveranno. Abbiamo già programmato il ritiro, si svilupperà in due parti, nel meridione d’Italia”. E sugli abbonamenti: “Ci aspettiamo più abbonati possibili, ci saranno lievi aumenti, fisiologici, ma i prezzi resteranno contenuti, nel rispetto del momento economico della città”.

stadio

Infine, doverose precisazioni sull’annosa questione dello stadio “San Filippo”: “Ora che c’è da fare il collaudo, ci auguriamo che lo stadio venga ripristinato in tutte le sue aree. Ci aspettiamo una capienza adeguata, è impensabile restare a quella attuale. Io penso che una squadra che si rispetti non possa essere sprovvista di campi di allenamento. Abbiamo ricevuto una proposta dal comune che ci concederebbe l’area dei parcheggi (lato Nord dello stadio) e un’altra area a valle. Aspettiamo solo buone nuove, per iniziare i lavori”.[ROBERTO FAZIO]

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it