Anche MessinaOra a Colonia per il FEJS ANNUAL CONGRESS 2014

 

 

 

Forum for European Journalism Students: questo nome vi dice niente? Si tratta di un’associazione a livello europeo che riunisce studenti e professionisti del mondo della comunicazione e del giornalismo e che, come sempre dal 1986 a questa parte, organizza un congresso annuale in una città europea a rotazione. Quest’anno è toccato a Colonia, splendida cornice per le numerose conferenze e workshop che animeranno i cinque giorni di attività in programma, dall’ 1 al 5 Maggio.
A prendere parte al congresso saranno studenti e addetti ai lavori da tutto il continente, che potranno così confrontarsi e “fare rete” discutendo del futuro della professione, da molti ritenuto in bilico. E’ proprio The Future of Journalism in Europe, infatti, il tema dell’incontro su cui si svilupperanno i vari panel, con particolare attenzione alle nuove tecnologie dell’informazione e alle possibilità di finanziamento.
Un’opportunità molto interessante per chi lavora o vorrebbe lavorare nel settore, nonché l’occasione perfetta per vedere com’è davvero il giornalismo fuori dai nostri confini. I posti sono limitati, ma noi di MessinaOra non ce la siamo fatta scappare e saremo presenti per coprire l’evento e portare anche qui in città un pezzo d’Europa!
Sarà anche possibile seguire gli update con l’hastag #fejsac2014.
Tenete d’occhio il sito nei prossimi giorni per foto, news e aggiornamenti!

(Francesca Anelli)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it