EUROPEE 2014: FORZA ITALIA A PORTOROSA, CON IL SEN. SCILIPOTI E BERLUSCONI IN VIDEO-CONFERENZA

Alla convention dei club dell’area metropolitana dello Stretto, che si è svolta a Portorosa è intervenuto in videoconferenza da Arcore il Presidente Silvio Berlusconi.

La situazione in cui versa la Sicilia ci obbliga a una precisa presa di posizione, ha detto tra le altre cose il leader di Forza Italia. “Sono molto preoccupato. Siamo in un momento di grande pericolo. Non siamo più una democrazia. In venti anni abbiamo subito quattro colpi di stato. Siamo al terzo governo non eletto dai cittadini. Sono state aumentate le tasse sulla casa e sui conti correnti; siamo spiati, i presidenti di sinistra hanno modellato una corte costituzionale ostile alla destra. Dobbiamo aprire gli occhi. Il nostro destino è nelle nostre mani. Dobbiamo cambiare perché faremo il nostro male e quello dei nostri figli. Svegliatevi, per realizzare una titanica rivoluzione verso la democrazia”. Con queste parole il leader ha salutato la platea riunita per l’evento. Ad aprire il convegno, Salvatore Bucolo Sindaco di Mazzarrà Sant’Andrea che ha portato i saluti del Responsabile Nazionale dei Club Forza Silvio, Marcello Fiori.

“L’intervento del leader Berlusconi è un atto che sicuramente ha gratificato l’impegno profuso dai giovani che con la costituzione dei club Forza Silvio intendono scommettere sul nostro territorio. E’ importante – ha continuato Salvatore Bucolo, Presidente del Club di Mazzarrà Sant’Andrea, offrire un ricambio generazionale alla politica: unire la saggezza dei veterani con l’intraprendenza dei giovani. Il nostro impegno sarà batterci per la libertà, per la pace, per la giustizia sociale. Noi siamo la futura classe dirigente e dobbiamo prepararci ad assolvere con dignità e serietà a questo nobile compito che ci attende: amministrare la Cosa Pubblica con responsabilità, ascoltando il territorio per elaborare istanze concrete e costruire un percorso che possa garantire sviluppo”.

Alle parole del sindaco si è unito anche il dottor Antonello Crisafulli che ha richiamato il concetto del rispetto della vita in un ambiente e territorio a rischio. “ I temi della salvaguardia del territorio, dell’ambiente e della sicurezza civile, richiedono, oltre ad  iniziative di natura sociale, educativa e formativa, finalizzate a diffondere la cultura della prevenzione, anche strategie capaci di sensibilizzare ed orientare verso comportamenti consapevoli e corretti.

“E’ fondamentale che si intraprendano – ha concluso il senatore Domenico Scilipoti – iniziative volte a ricostruire un concreto rapporto con la popolazione e il territorio. Oggi tutti possono contribuire a  rendere il nostro Paese competitivo e democratico. I cittadini dovranno  essere i protagonisti di questo cambiamento. Tra gli altri, sono intervenuti i presidenti dei club Forza Silvio della Costa Tirrenica e dell’Area metropolitana Messina – Reggio Calabria, L’onorevole Gianfranco Micciche, il senatore Vincenzo Giibino e tra i presidenti Giuseppe Lo Presti e Stefano Yuri Paratore.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it