A FUOCO L’ORATORIO DI GALATI MARINA: PADRE SIANI “NON ABBIAMO PAURA”

L’oratorio profumava ancora di “nuovo”. In soli quattro mesi, in quella struttura nata grazie all’impegno di una intera comunità, tantissimi giovani avevano trovato un’alternativa alla strada. Una risorsa che qualcuno ha voluto mandare in fumo. Nella notte appena trascorsa, intorno alle 4, mani criminali hanno appiccato il fuoco, distruggendo la grande tenda rossa, il nuovo oratorio della Chiesa di Galati Marina dedicata alla Madonna della Lettera. A dare l’allarme gli abitanti della zona, che hanno subito chiesto l’intervento dei vigili del fuoco e dei vigili urbani, che hanno constatato la natura dolosa del rogo. Sul posto anche i Carabinieri, che stanno avviando le indagini.

“Non credo sia una intimidazione rivolta a me – dichiara il parroco, padre Orazio Siani, da dicembre alla guida spirituale della comunità di Galati – E’ piuttosto una violenza rivolta all’intero paese, che non si lascerà certo intimorire. Tantomeno fermeremo le attività parrocchiali: i nostri giovani non possono che reagire a questa provocazione”.

E infatti la comunità di Galati si è stretta intorno al Parroco e ha già annunciato per venerdì una fiaccolata per le strade del paese.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it