TUTTI SUI PATTINI: IL 16 MAGGIO SECONDA EDIZIONE DEI “ROLLER GAMES”

I pattinatori messinesi pronti per la seconda edizione dei “Roller Games”. Venerdì 16 Maggio scatterà, infatti, la seconda edizione dei “Roller Games” , undici gare di abilità e tecnica sui pattini che coinvolgeranno i migliori atleti dei corsi di pattinaggio tenuti presso gli istituti scolastici messinesi del “Don Bosco”, “Canonico Annibale Maria Di Francia”, “Sacro Cuore” e delle società “A.S.D. Erre Sports in-line” e “Città di Messina”.
La manifestazione è ideata e gestita dal presidente della A.S.D. Erre sports in-line, Raimondo Raimondi e dalla segretaria Chiara De Domenico, impegnati anche personalmente, durante l’anno sportivo, nella gestione materiale dei corsi nelle varie scuole cittadine.
Una nuova edizione che si arricchisce rispetto all’anno precedente, prima di tutto con la new entry dell’istituto “Sacro Cuore” che sarà rappresentato dai suoi giovani pattinatori, poi con l’inserimento di una nuova prova che porta il totale dei giochi a 11 suddivisi tra esercizi di tecnica, di velocità, di acrobazia e di squadra.
I partecipanti sono selezionati tra i circa settanta bambini che frequentano ormai da tre anni le attività svolte dalla società sportiva messinese, dedita alla diffusione del pattinaggio e dell’hockey in linea nella nostra città, ed hanno un’età compresa tra i 5 ed i 13 anni.
Particolare attenzione viene data dagli organizzatori anche alle sedi di gara dal momento che si tratta di una manifestazione itinerante che toccherà tutte le scuole e società partecipanti.
Il ricco calendario dei giochi prevede l’inizio Venerdì 16 Maggio alle ore 17:00 presso i locali dell’istituto ” Don Bosco” di Messina e si concluderà Domenica 25 Maggio al al “Pala Merlino” al Cep.
Questo il calendario completo dei Roller Games 2014:
-Venerdì 16 ore 17:00 Don Bosco
gara di ROLLER BALL (gara a squadre)

-Sabato 17 ore 17 Don Bosco
gara di INSEGUIMENTO (gara di velocità)
gara di 4xGIRO (gara a squadre)

-Lunedì 19 ore 18:15 Sacro Cuore
gara di SLALOM (gara di tecnica)

-Martedì 20 ore 18:15 Sacro Cuore
gara di SALTO IN LUNGO (gara di tecnica)

-Giovedì 22 ore 17:00 Canonico Annibale Maria Di Francia
gara di PERCORSO COMPLETO (gara di tecnica)
gara di RIGORI (gara di tecnica)

-Sabato 24 ore 17:00 Passeggiata a Mare
gara di FRENATE (gara di tecnica)
gara di CORSA IN LINEA (gara di velocità)

-Domenica 25 ore 17:00 Pala Merlino
gara di ROLLER CROSS (gara acrobatica)
gara di HOCKEY (gara a squadre)
Chiunque può accedere alle sedi di gara per sostenere i giovani pattinatori durante le proprie gare.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it