FRANCANTONIO GENOVESE E’ GIUNTO AL CARCERE DI GAZZI

Il deputato del Pd, Francantonio Genovese, è giunto all’interno del carcere di Gazzi poco dopo le ore 21, accompagnato dal suo legale Antonino Favazzo.

Genovese si è costituito prima che gli venisse notificato l’ordine di custodia cautelare in carcere. L’ex sindaco di Messina era giunto in città poco dopo la votazione della Camera dei Deputati. Dopo essersi recato nella sua abitazione, a Ganzirri, intorno alle 20 e 15 si è incamminato verso Gazzi, dove è giunto circa 45 minuti dopo. A quanto pare Genovese, che no ha assistito al voto,  si sarebbe messo in viaggio da Roma verso la sua città quando ha saputo che la Camera avrebbe votato in giornata, dando per scontato l’esito per lui negativo.

Ad aspettarlo una folta schiera di fotografi, giornalisti, ma anche gente comune, pronta a immortalare l’ingresso del deputato. Immagini che hanno invaso la rete, attraverso cui molti hanno espresso i primi commenti a caldo. E su twitter spopola l’hashtag #GenoveseStaiSereno dove i commenti non sono certo tra i più garantisti.

“Il Partito democratico crede che la legge sia uguale per tutti. E la applica, sempre. Anche quando si tratta dei propri deputati. A viso aperto”. Lo scrive su Twitter il premier e segretario del Pd Matteo Renzi.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it