TVE: ANTONINO SAJA E’ IL NUOVO SOVRINTENDENTE, PUGLISI LO COMUNICA VIA SMS, “SONO ONORATO, SARA’ UN IMPEGNO DELICATO”

“Il CDA del EAR di Messina esaminati con attenzione e riguardo i pregevoli 25 curricula pervenuti, ha deliberato di indicare come Sovrintendente dell’e.a.r il dott. Antonino Saija.” Lo comunica via sms il presidente Maurizio Puglisi, quando ancora è in corso la riunione del cda.

A dispetto di un curriculum in cui si evidenziano maggiormente le esperienze prettamente amministrative, il dott Saja, che ha saputo del neo incarico intorno alle 21:00, ha maturato nel corso di una lunga esperienza lontano da Messina (città in cui ha fatto rientro stabilmente nel 2007) una importante professionalità nella gestione amministrativa dei teatri di Parma e Livorno, occupandosi anche di gestione delle attività culturali quando lavorava come segretario generale di quei comuni.

“Sono onorato per la scelta” – ci dice telefonicamente, quando gli facciamo notare che è stato preferito persino all’ex Sovrintendente dell’Opera di Roma, non nascondendo la gioia della nomina “Sarà un impegno delicato ed importante, e credo che questo CdA abbia tutte le buone intenzioni di lavorare al meglio”.

Gli chiediamo come mai ha deciso di candidarsi al ruolo di Sovrintendente e quale sia stata a suo parere la carta vincente che lo ha fatto preferire agli altri illustri 24 candidati: “Mi sembrava doveroso poter dare un contributo alla città che amo, il resto chiedetelo al Consiglio di Amministrazione”.

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it