CALCIO A 5, IL CITTA’ DI VILLAFRANCA STECCA LA GARA D’ANDATA

Sconfitta casalinga amara che complica i piani in vista del traguardo finale per il Città di Villafranca, superato per 3-2 dalla Carlisport Ariccia. Il primo tempo è avaro di emozioni, ma proprio quando sembra destinato a chiudersi a reti inviolate, ad un minuto dall’intervallo arriva il vantaggio ospite grazie al diagonale firmato Richarzt; subito dopo i  bianco verdi reclamano un rigore per presunto tocco di mano di Mendes ma nulla di fatto. Nella ripresa il Città produce una veemente reazione sferrando numerosi attacchi alla retroguardia della Carlisport, ma quando all’8’ i padroni di casa non riescono ad approfittare della superiorità numerica in virtù dell’espulsone di Vailati su Di Trapani e perdono per lo stesso motivo il bomber palermitano poco dopo, si capisce che non è proprio giornata per i tirrenici; nonostante le numerose complicazioni in corso partita, a 5 minuti dalla fine Ferreira trova il jolly vincente regalando il pareggio ai suoi compagni con un destro imparabile.

Il Città potrebbe anche portarsi in vantaggio ma Piccolo si fa fermare a tu per tu dal portiere avversario e, come regola di questo sport vuole, subito dopo sono gli ospiti a trovare il vantaggio sul tiro libero realizzato da Borsato che trova poco dopo la doppietta finalizzando al meglio un ottimo contropiede. Nonostante il pesante parziale e il poco tempo restante, Orofino trova il modo di accorciare le distanze approfittando di una disattenzione difensiva e si conclude così la partita.

Al Pala Kilgour, sabato prossimo, ultima chance per la squadra guidata da Gianluca Piscardi per centrare la promozione in A2. [ROBERTO FAZIO] 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it