BASKET: LA MIGLIOR CESTISTICA SICILIANA PROTAGONISTA DEL “MEMORIAL EMANUELE MOLINO”

Un evento per premiare i protagonisti della miglior cestistica siciliana nata tra il 1995 e il 1998. La città di Messina sarà il palcoscenico del secondo “Memorial Emanuele Molino”, in programma domenica 1 giugno 2014 all’Hotel Royal alle ore 11:00. Alla manifestazione prenderanno parte anche molti volti noti del basket nazionale femminile.
Il ruolo di presidente onorario della manifestazione sarà ricoperto dalla moglie di Emanuele Molino, Cettina Pergolizzi ,accompagnata dal comitato d’onore composto da:

Sandra Palombarini (consigliere federale e responsabile del settore squadre nazionali femminile), che nella sua carriera da cestista ha collezionato 39 presenze e 111 punti con la canotta della nazionale maggiore, due scudetti e una coppa dei campioni con la Fiat-Teksid Pallacanestro Torino.

Antonio Rescifina, attuale presidente del comitato regionale FIP Sicilia (nella foto).

Gianstefano Passalacqua, presidente della “Passalacqua Ragusa”, fresca finalista scudetto nel massimo campionato di serie A1.

Aldo Violato, presidente provinciale Coni.

Gustavo Ricevuto, ex provveditore agli studi.

La giuria che esprimerà il proprio giudizio sarà formata dai principali presidenti e allenatori delle squadre siciliane, assecondati da alcuni membri del settore squadre nazionali femminile:

Nino Molino, allenatore della “Passalacqua Ragusa”, neo promossa in Serie A1 e allenatore della Nazionale Femminile Under 20

Roberto Ricchini, capo allenatore della nazionale A

Giovanni Lucchesi, allenatore squadre nazionali under 16, assistente nazionale A e responsabile del progetto “Azzurrina”

Massimo Riga, allenatore della “Minibasket Battipaglia” e vice allenatore della nazionale femminile under 20

Riccardi, allenatore della nazionale under 18

Santino Coppa, allenatore della “Trogylos Priolo”

Susanna Bonfiglio, giocatrice della “Trogylos Priolo”

Simona Chines, allenatrice di Palermo

Fabio Ferlito, presidente della Rainbow Catania

Cristina Correnti, ex giocatrice di Serie A1

Giuseppe Caudo, delegato provinciale FIP Messina

La miglior giocatrice, che succede nell’albo d’oro alla priolese Ilaria Milazzo, riceverà una targa e sarà premiata dalla Signora Molino.
L’appuntamento per scoprire chi sarà la vincitrice di questo secondo “Memorial Emanuele Molino” è domenica 1 giugno 2014 presso la sala del Hotel Royal alle ore 11:00, un appuntamento da non perdere.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it