CUCINE DA INCUBO ANCHE A MESSINA: CANNAVACCIUOLO SALVERA’ IL PADRINO?

Questa sera, a partire dalle ore 21 su FoxLife, canale 114 di Sky, andrà in onda la quarta puntata della seconda edizione italiana di Cucine da Incubo, un format di successo che qui in Italia ha il volto dello chef Antonino Cannavacciuolo, giunto fino a Messina per cercare di “salvare” il ristorante  “U Patrino” gestito dal proprietario Adriano.

Adriano ha deciso di aprire questo ristorante dopo la nascita del suo secondo figlio poiché era stanco di vivere sempre fuori città. Il ristorante ha già cambiato tre volte la propria denominazione: prima di chiamarsi Trattoria Du Patrinu, infatti, il locale ha già assunto i nomi di Vintage e Pianeta Mare.

Il cuore pulsante di questo ristorante è proprio Il Padrino, un uomo di 77 anni la cui fama è nata nella piccola trattoria in centro città, e che in estate ricopre il ruolo di caposala nel ristorante in riva al mare. Il Padrino ha decenni di esperienza nel campo della ristorazione e il suo modo particolare di accogliere i clienti ha attirato la curiosità di molte persone. Da un po’ di tempo, però, il ristorante sta attraversando un periodo di crisi a causa soprattutto della disorganizzazione in cucina e in sala, della bassa qualità dei piatti e dell’assenza di una leadership di Adriano. Anche Il Padrino e il suo strano modo di lavorare è diventato, con il passare del tempo, un problema da risolvere.

Cannavacciuolo proverà a risolvere tutti questi problemi, seguendo la classica procedura: lo chef assaggerà i piatti migliori che offre il menu, assisterà al servizio, verificherà lo stato di pulizia della cucina, motiverà il proprietario e lo staff, procederà con il make-over dell’intero locale, creerà un nuovo menu fatto su misura per il ristorante e assisterà al primo servizio della nuova gestione.

L’appuntamento è a partire dalle ore 21.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it