RALLY EVENT TAORMINA– CITTA’ DI LETOJANNI 2014: 67 EQUIPAGGI IN PISTA

Sono 67 gli equipaggi iscritti al Rally Event Taormina – Città di Letojanni, oltre il 15% in più rispetto ai partenti dell’edizione dello scorso anno, a testimonianza del sempre maggiore seguito della prestigiosa gara organizzata dalla New Turbomark in programma sabato 31 maggio e domenica 1° giugno.

Valevole per Trofeo Rally Nazionali, Trofeo Renault Clio R3  e Trofeo Peugeot Competition 2014, il rally avrà una serie di protagonisti d’eccellenza e numerosi confronti estremamente interessati.

Uomo da battere sarà il vincitore dell’edizione 2013, Giuseppe La Torre (Peugeot 207 S2000 Scuderia Phoenix) che dovrà misurarsi con le vetture gemelle condotte dal romano Fabio Angelucci (New Turbomark) – che in Sicilia si è già tolto parecchie soddisfazioni in passato – e da Fabio Ciarcià (Sunbeam Motorsport). Ma sono fondate anche le ambizioni di Giuseppe Tripolino (Trinacria Racing) e Cristofaro Di Miceli (Scuderia Ateneo), entrambi con le Mitsubishi Lancer Evo, e del nutrito gruppo delle Clio, in versione S1600 e R3C. Fra queste ultime è attesissimo il confronto diretto fra uno dei maggiori specialisti lombardi, Luca Tosini (fresco reduce dalla vittoria assoluta nel Rallyday Camunia nel varesino con i colori New Turbomark) ed il recente vincitore della gara TRN in seno al Rally Targa Florio, Maurizio Mirabile.  Per quest’ultimo (ma anche per Franco Carmelo Molica e per Giuseppe Alioto) ci sono in palio punti preziosi per il Trofeo Clio R3C, che al momento – dopo 6 delle 16 gare in programma a livello nazionale – vede il pilota della Agrigento Rally sport al secondo posto assoluto dietro Manuel Lugano, ma con un risultato in meno all’attivo.

Nel lungo elenco delle lotte di classe che si annunciano appassionanti, da sottolineare quelle in N3, A6 e N2. Nella prima occhi puntati soprattutto su Giovanni Lo Schiavo (Arcobaleno Sport) ed Enrico Briguglio (New Turbomark). Fra le Peugeot 106 Gr.A favori del pronostico inevitabili per Cateno Leo (CST Sport) ma con Fabio Massimo Bologna (Phoenix) voglioso di confermare il suo ruolo di siciliano meglio piazzato nella classifica nazionale del Trofeo Peugeot Competition 2014 e di ribadire le sue aspirazione di successo finale. Fra le N2, monopolizzate dalle Peugeot 106 Rallye, pronostico difficilissimo ma con un lungo elenco che non può che partire da Franco Alibrando (Messina Racing Team).

Tutto da gustare anche il confronto in famiglia CST Sport fra i due Under 23 al via, Gianfranco Santoro e Michele Coriglie.

PROGRAMMA GENERALE

Consegna dei road book              sabato 24 maggio presso la sede di New Turbomark a Santa Teresa di Riva. Ricognizioni del percorso             sabato 24 maggio e venerdì 30 maggio dalle ore 12 alle ore 24.

Verifiche sportive                           sabato 31 maggio al Polifunzionale di Piazza Cagli a Letojanni.

Cerimonia di partenza                  sabato 31 maggio dalle ore 20,01 a Letojanni in Piazza Cagli.

Arrivo                                                  domenica 1 giugno dalle ore 18 sempre a Letojanni.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it