CARI LETTORI, RICOMINCIAMO DA TRE

Messinaora cresce. Dopo tre anni in cui avete imparato a conoscerci e seguirci, consentendoci di affermare la nostra credibilità, siamo pronti a fare un salto di qualità, ad investire sul nostro lavoro. E partiamo, come nostro stile, dagli uomini e dalle donne, in particolare dai colleghi che fino a ieri leggevate su Qui Messina e che da oggi proseguono con noi la propria avventura professionale.

Un benvenuto quindi in particolare a Fabio Bonasera, con cui dividiamo l’onere della direzione, ma non solo. Perché anche lui è un professionista che ha trascorso diversi anni fuori dallo Stretto, alimentando una visione meno “provinciale” del giornalismo, in perfetta sintonia con l’obiettivo di vivere Messina raccontandola e sentendosi parte della contemporaneità, una città che ha bisogno di crescere anche attraverso l’informazione.

E quindi come non condividere quanto scritto nell’editoriale del nostro vice direttore: “Non saremo pertanto due giornali in uno ma un nuovo giornale, capace di amplificare esponenzialmente le prerogative di ognuno. Non due redazioni ma una, con in testa una donna e un uomo. Con l’auspicio che anche questo possa rivelarsi un tentativo vincente di incontrare quante più sensibilità sarà possibile.

Rimarranno in ogni caso immutati l’impegno, il desiderio di dare voce alle persone comuni, ai contribuenti, ai disoccupati, ai deboli, agli ultimi. Ma anche a chi rappresenta le categorie sociali, produttive, alle istituzioni, alla politica. Con il fine unico di assicurare un’informazione pluralista, onesta e, nei limiti delle nostre capacità, completa e veritiera”.

Messinaora.it è un network multimediale di informazione indipendente ed è formato da una redazione giovane e multidisciplinare, che punta a valorizzare le risorse del territorio. Una città che, malgrado le difficoltà di una congiuntura economica triste per tutti, non ha smesso di sognare, attraverso chi continua a vivacizzare il tessuto sociale, con la musica, con l’arte, con le eccellenze che in vari campi scopriamo essere i nuovi cittadini di un mondo in fermento.

In questa ottica continueremo la nostra linea editoriale promuovendo  le occasioni che riteniamo abbiano una valenza culturale per la crescita di una società inclusiva e capace di relazionarsi con la modernità delle idee e delle aspirazioni. Il nostro vuole essere un giornalismo di prossimità,  impegnato e umano.

Dunque al lavoro. Con più forza, con più entusiasmo, qui e ora. (@palmira.mancuso)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it