ALL’ANNUNZIATA 50 ALLOGGI, A CAMARO 46. DISCO VERDE PER PROGETTO RISANAMENTO IACP

Cinquanta nuovi alloggi, 10 botteghe e opere di urbanizzazione a villaggio Matteotti, all’Annunziata. Altri 46 alloggi con annesse le opere di urbanizzazione a Camaro Sottomontagna. A dare il la alla realizzazione, la Giunta di palazzo Zanca, prendendo atto delle delibere del commissario straordinario dell’Iacp.

Il progetto, nel dettaglio, prevede lo spostamento dell’obelisco commemorativo del 1928, nell’ambito dei lavori per la costruzione di 4 edifici per complessivi 50 alloggi, 10 botteghe ed opere di urbanizzazione all’Annunziata – Matteotti – Ambito “A”, e della variante per l’adeguamento del piano particellare relativo al progetto per la realizzazione di 46 alloggi e di opere di urbanizzazione a Camaro Sottomontagna, all’interno del piano particolareggiato di risanamento ambito “C” Camaro – Bisconte.

La Giunta ha poi deliberato di richiedere alla Cassa Depositi e Prestiti di procedere alla devoluzione dell’importo residuo del mutuo per impegnare la somma di 118.290,27 euro quale importo complessivo relativo ai lavori di modifica del sistema impiantistico del forno crematorio, per permettere la cremazione dei feretri contenenti zinco, e l’installazione dell’impianto di videosorveglianza.

Con riguardo sempre all’Annunziata, infine, sono stati prorogati sino a mercoledì 11, nella fascia oraria 21–7, i divieti di sosta, con rimozione coatta, e di transito, su entrambi i lati delle due semicarreggiate del viale, tra le vie Anastasi e Roma, nel tratto di volta in volta interessato dai lavori. Le limitazioni, inizialmente previste sino a sabato 7, sono necessarie per consentire, in orario notturno, i lavori di scarifica e bitumazione dell’arteria stradale, ritardati da problemi tecnici.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it