TRUFFA SUL WEB : LA POLIZIA RISALE AL RESPONSABILE E LO DENUNCIA

 

Telefonini, accessori, materiale informatico ed elettronico in vendita sul web a prezzi convenienti, ma tutto ciò era una truffa.

Un’attività commerciale via internet regolarmente registrata,  ai clienti interessati il furbetto del web forniva un iban sul quale versare la somma per l’acquisto del prodotto selezionato, un nome falso ed un numero di telefono che, a truffa avvenuta, risultava irreperibile.

La denunzia di un malcapitato cliente che aveva pagato 550 euro per un iPhone 5 e mai ricevuto, però, ha messo gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Taormina sulle tracce del truffatore.

Grazie al codice iban fornito, i poliziotti sono risaliti all’esatta identità dell’uomo constatando, inoltre,  che solo tra il 25 febbraio ed il 25 marzo scorsi  erano stati effettuati bonifici per l’acquisto di prodotti in vendita online per ben 50.000 euro circa.

In 9 casi tra quelli verificati i clienti non avevano ricevuto i prodotti acquistati ed avevano giustamente sporto denuncia presso le Forze dell’ordine.

L’abile truffatore è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it