SKYTG24 RENZI – CENTRICO, LA PAR CONDICIO ESISTE SOLO SU INTERNET

Oramai SkyTg24 è, senza dubbio, uno dei Tg che fanno opinione ed influenza una parte non indifferente di spettatori.

Non a caso, cavalcata l’onda lunga di Renzi, ha pure rinforzato con Tango il supporto mediatico al Putto fiorentino tramite la sua più attraente (di voti) stella: Ilaria D’Amico.

Non c’è minuto della giornata che il presidente del consiglio non venga monitorato dalla redazione di Sky per poter poi celebrare la operosità di Renzi e di tutta la sua corte nel corso dei telegiornali 24h. Rigorosamente senza tenere in alcun conto le opinioni e le proteste di quanti (metà degli italiani, pure abbonati) non votando per nessuno se ne fregano del Matteo caro ad Ilaria e di quanto va promettendo al popolo.

Non è vero? Controllino giornalisti e navigatori di internet se, scandagliando attentamente tutto il web, sia possibile “comunicare” via mail o telefonica con la redazione di SkyTg24. Personalmente non ci sono riuscito.
Ho cercato, essendo abbonato, nella apposita area di raggiungere l’inarrivabile “gruppo di lavoro”. Niente di niente, solo la possibilità di esprimere un sì od un no a domande preconfezionate. Niente email, neppure un numero di telefono. Addirittura ho telefonato al servizio clienti chiedendo informazioni. L’operatore, intuito dove andavo a parare, mi ha sbattuto in faccia i soliti “problemi tecnici” promettendo di richiamare al più presto.

Sono trascorsi 10 giorni e la redazione è sempre più scatenata nella promozione di Renzi e del suo governo.

Potrei disabbonarmi (non ho pagato una bolletta per protestare quando mi contatteranno) ma, per quanto mi riguarda, mi piace Sky. Con totale esclusione della sezione “informazione”, quella che stiamo trattando. Presumo sia quella che interessi quanti leggono queste righe e trovino fondata la impossibilità segnalata di comunicare con un telegiornale per esprimere liberamente la propria opinione.

Come spesso evidenzio le vergognose omissioni di RaiTiranauno,due,tre… e radio non posso che rilevare l’incredibile comportamento di SkyTg24.

La “par condicio” su internet esiste davvero e non viene censurata, per fortuna di tutti.

Vincenzo Mannello
www.vincenzomannello.it

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it