INCONTRO PUBBLICO SU PARCHEGGI DISABILI E AREE RISERVATE, CONSIGLIO COMUNALE SI MOBILITA

I parcheggi per i disabili e le aree riservate oggetto di un incontro pubblico in programma il prossimo 16 giugno, alle 17, nell’aula consiliare di palazzo Zanca. All’ordine del giorno, il regolamento relativo al “contrassegno di parcheggio per disabili” e alle “concessioni di aree di parcheggio riservate”.

Lucy Fenech
Lucy Fenech

A illustrarne meglio i contenuti, interviene Lucy Fenech, consigliere comunale di Cambiamo Messina dal Basso che, nei giorni scorsi, ha depositato una proposta di delibera per l’approvazione di un regolamento sulla concessione dei contrassegni di parcheggio per disabili e della sosta personalizzata. La proposta ha come obiettivo quello di dotare il Comune di Messina di uno strumento che disciplini le procedure di rilascio, rinnovo, duplicato e sostituzione dei “contrassegni di parcheggio per disabili” nonché quelle di concessione della “sosta personalizzata e non personalizzata”. L’incontro del 16 giugno, secondo Fenech, “sarà un’occasione per tutti i consiglieri comunali presenti di ascoltare la voce di chi vive la disabilità, o di chi se ne occupa, per raccogliere suggerimenti ed approfondimenti propedeutici alla trattazione tecnica nelle dovute commissioni”.

La proposta di delibera è stata già sottoscritta dalla presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile, e dai consiglieri Ivana Risitano, Antonella Russo e Pierluigi Parisi. A breve sarà discussa nelle competenti commissioni prima di approdare in aula. Non a caso, l’incontro pubblico è organizzato in collaborazione con Mariella Perrone, Donatella Sindoni e Simona Contestabile, presidenti rispettivamente delle commissioni consiliari Regolamenti, Servizi Sociali e Mobilità, proprio quelle nelle quali la proposta verrà esaminata.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it