ALL’ARS NASCE IL PATTO DEI MODERATI PER LE RIFORME, PRESIDENTE IL MESSINESE PICCIOLO

“Si è tenuta oggi a Palermo, a Palazzo dei Normanni, a margine di un convegno organizzato dal deputato Pippo Gianni sull’applicazione del federalismo fiscale in Sicilia, la conferenza stampa di presentazione del Patto dei moderati per le riforme (Pdr), il nuovo movimento politico nato dalla convergenza tra i Democratici riformisti, Voce Siciliana e lo stesso deputato Gianni (ex Centro democratico). Presente alla conferenza stampa l’onorevole Beppe Fioroni del Partito Democratico e l’onorevole Totò Cardinale.

Il presidente del nascente gruppo parlamentare, il messinese Beppe Picciolo, ha illustrato brevemente le scelte strategiche e politiche che hanno portato questo movimento a scegliere un’alleanza stabile con il Partito Democratico, in prospettiva federale, per dare voce “a un’area moderata e riformista che può trovare nel Pdr la giusta allocazione politica”. “Si sente, ancor di più oggi, proprio per la presenza di questo grande partito guidato da Matteo Renzi, la necessità di condividere un percorso comune che, nel rispetto delle scelte autonome regionali, possa come ha fatto finora essere parte integrante del progetto elettorale e politico del Pd”.

In tal senso il prossimo 14 luglio si terrà a Palermo una grande assemblea di tutti i militanti e degli amministratori locali che si riconoscono nel Pdr e nella sua linea politica. A suggello di questo patto per le riforme, saranno presenti a Palermo i vertici del Pd nazionale nella persona del vice segretario vicario Guerini, del componente della segreteria nazionale Faraone, del segretario regionale Raciti, del capogruppo Pd all’Ars Gucciardi, del presidente della direzione Pd, Lupo e dei parlamentari regionali, Beppe Picciolo (Capogruppo), Michele Cimino (Portavoce), Edy Tamajo, Marcello Greco, Salvo Lo Giudice e Pippo Gianni.

Gli stessi parlamentari regionali, tutti presenti oggi alla conferenza stampa, hanno voluto ribadire “con entusiasmo” la loro convinta adesione al nuovo ambizioso progetto. In Sala Gialla, peraltro, si è notata la presenza di diversi autorevoli parlamentari di vari gruppi politici e di ex parlamentari molto attivi sui territori.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it