LA FONDAZIONE GIOVANNI E FRANCESCA FALCONE PREMIA I LAUREATI SICILIANI

La Fondazione Giovanni e Francesca Falcone è alla ricerca di 10 progetti di ricerca da finanziare con 7.000,00 euro ciascuno. Ci riferiamo alle borse di studio Giovanni Falcone e Paolo Borsellino finalizzate alla ricerca,  documentazione  e formazione nel campo della criminalità organizzata di stampo mafioso.

Il termine ultimo per presentare il proprio progetto è il 28 luglio. Entro questa data gli interessati dovranno presentare la domanda di ammissione correlata da un progetto. Una volta superata la selezione, i dieci candidati prescelti avranno un anno di tempo per realizzare il proprio studio.

Sono ammessi al concorso tutti i cittadini italiani nati in Sicilia, con una laurea in giurisprudenza conseguita con il massimo dei voti (110/110) in una università siciliana e non devono avere superato il trentesimo anno di età alla scadenza del  bando.

La Fondazione, nata con lo scopo di promuovere la cultura della legalità nella società e nei giovani in particolare, favorendo attività culturali, di studio e di ricerca che favoriscano lo sviluppo di una coscienza antimafiosa, ha promosso le borse di studio Giovanni Falcone e Paolo Borsellino grazie al contributo dell’Assemblea Regionale Siciliana.

È possibile consultare il testo integrale del bando su fondazionefalcone.it o presso la sede della Fondazione in Via Serradifalco 250, Palermo. (@fabbiobbruno)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it