DEMONE TEATRO: AL VIA IL PROGETTO CHE SARA’ SOTTOSCRITTO AL VITTORIO EMANUELE

Mostre, spettacoli e un premio teatrale riempiranno i fine settimana in Città e in molti Comuni della provincia.  Questo quanto prevede il progetto Demone Teatro, che verrà ufficializzato il prossimo 3 luglio alle 10,30 nei locali del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, alla presenza dell’assessore regionale ai Beni Culturali, Giusi Furnari.

L’accordo operativo segnerà l’avvio del progetto DemoneTeatro e sarà  sottoscritto nel corso dell’incontro a cui partecipano il soprintendente Rocco Giovanni Scimone, il direttore dell’U.O. per la Valorizzazione, Orazio Micali, il presidente dell’ Ente Teatro di Messina, Maurizio Puglisi, sindaci e assessori alle politiche culturali del Comune di Messina e di altri 14 enti locali che hanno aderito, Provincia regionale, Confindustria, Confartigianato, Autorità Portuale, Dipartimento Civiltà A.M. dell’Università degli Studi di Messina, Ordine degli Architetti di Messina, Fondazione Architetti del Mediterraneo, Ordine degli Ingegneri di Messina, Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, Associazione Nazionale Teatri Stabili d’Arte Contemporanea, Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, Assomusica ed almeno 12 Associazioni che si occupano stabilmente di teatro e cultura.

La manifestazione promossa ed elaborata in forma partenariale dalla Soprintendenza di Messina e dall’Ente Teatro Vittorio Emanuele partirà il 26 settembre nella Città dello Stretto e si concluderà a Taormina il 2 novembre.Contenuti e programmi saranno illustrati nella conferenza stampa che seguirà l’incontro.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it