JESUS CHRIST SUPERSTAR. IL 13 E 14 SETTEMBRE TORNA IN CITTA’ IL CELEBRE MUSICAL DIRETTO DA MASSIMO PIPARO

Sono trascorsi vent’anni da quando, nell’aprile del 1994, Massimo Piparo, autore e regista messinese da anni residente a Roma, portò sulle scene la versione italiana di quella che a detta di molti è la più grande opera rock di tutti i tempi: Jesus Christ Superstar di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. Un ventennale che verrà celebrato con una serie di spettacoli e di appuntamenti cadenzati in tutta Italia che riproporranno nei più importanti teatri il celebre musical prodotto dalla Peep Arrow Entertainment .

Il tour, inaugurato lo scorso 18 aprile in occasione della settimana Santa al teatro Sistina di Roma, farà tappa il prossimo 13 e 14 settembre anche a Messina nella cornice della cittadella fieristica . Sul palco, ad interpretare la dimensione più umana della vita di Gesù Cristo, un cast di internazionale di primissimo piano.

Insieme a Ted Neeley, cantante e batterista texano, che interpreterà il ruolo di Gesù, il giovanissimo Feysal Bonciani, classe 1990, nel ruolo di Giuda, Gloria Miele, nei panni di Maria Maddalena,  Paride Acacia interpreterà Hannas Emiliano Geppetti (Pilato), Marco Fumarola (Caifa), Salvador Axel Torrisi (Erode) e Riccardo Sinisi (Pietro).

Sul palco, insieme agli interpreti, l’orchestra composta da 12 elementi diretta da Emanuele Friello, mente allestimento scenografico e coreografico saranno affidati all’esperienza di Giancarlo Muselli e Teresa Caruso.

La tappa messinese della tournée, che si concluderà il 12 ottobre prossimo nell’arena di Verona, è stata presentata nel corso di una conferenza stampa da Lello Manfredi, schierato in prima linea nel precorso di rilancio culturale della città dello Stretto.

Calorosa è stata poi l’accoglienza tributata a Massimo Piparo: “Sono partito da Messina 20 anni fa – ha ricordato il regista – la città oggi ha tantissimi problemi dinnanzi a se; sono molti coloro che mi chiedono come fare per lasciare questa terra, a questa domanda rispondo così: o si rimane cercando di cambiare il proprio destino oppure, se si resta solo per continuare a ripetere a se stessi che tutto non va, è meglio partire e cercare altrove la propria fortuna”.

Piparo, che insieme al cast di Jesus Christ Superstar riprenderà da domani la tournée in giro per l’Italia, tornerà agli inizi di agosto in Sicilia in occasione del Salina Mare Festival 2014 per ricevere il premio dedicato al grande Massimo Troisi. (@Emma_De_Maria)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it