TOUR DE FRANCE. NIBALI, SUBITO L’IMPRESA.TAPPA E MAGLIA GIALLA

Vincenzo Nibali colpisce subito. Vince la seconda tappa del Tour de France che da York portava i corridori a Sheffield e conquista la maglia gialla. Il corridore messinese dopo aver controllato una tappa impegnativa per via dei continui saliscendi del tracciato ha lasciato tutti sul posto a 2Km dal traguardo e tagliato per primo la linea bianca che gli ha consegnato la tappa e la maglia gialla. A 2 secondi gli altri regolati da Sagan.

Questa la classifica generale del Tour dopo la seconda tappa per i primi dieci posti

1. Nibali;  2. Sagan a 2″  3. Van Avermaet;   4. Albasini;   5. Froome;   6. Mollema;   7. Van De Broeck;   8. Contador;   9. Van Garderen;   10. Fuglsang

Le dichiarazioni del campione messinese dopo l’arrivo:  “Questa vittoria ha un altro sapore. Lasciamo indietro le polemiche sul Tricolore. Oggi ho trovato il momento giusto quando gli altri si sono fermati. Poi l’ultimo km sembrava interminabile perché c’era vento contrario. Sia Alberto che Froome sono dei grandi avversari. Pirma ho parlato con Scarponi e gli ho detto: “Stiamo a vedere cosa succede”. Adesso il Tour è molto lungo. Non bisogna perdere la testa. L’inizio stagione non è stato facile. Ma abbbiamo lavorato molto. Anche il nervosismo si placa. E nel finale eravamo in tanti della squadra davanti”

@cicciomanzo

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it