ISOLA PEDONALE, ASSOCIAZIONE MILLEVETRINE: RIFERIMENTO PER TUTTA AREA METROPOLITANA

L’associazione Millevetrine si tiene stretta l’isola pedonale. Il sodalizio che racchiude decine di commercianti della via dei Mille si prepara al dibattito che avrà luogo in Consiglio comunale entro i prossimi 45 giorni. Questa la durata della proroga concessa alla sperimentazione dalla Giunta di palazzo Zanca.

In un comunicato, l’associazione si dice disponibile a discutere con autorità, istituzioni – Consiglio comunale in testa – forze politiche, associazioni di categoria, operatori culturali e sociali per potenziare e dibattere le possibili varianti e modifiche al fine di trasformare “l’area urbana pedonale” in uno spazio attrattivo per tutta la provincia, per la nuova Area metropolitana e per l’Area dello Stretto.

Il grande progetto è la costituzione di un “centro commerciale naturale, consapevoli che il futuro della nuova area metropolitana integrata di Messina e del suo territorio non può prescindere da una riqualificazione intelligente degli spazi urbani, dove le attività economiche siano perfettamente integrate con quelle di socializzazione”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it