TOUR DE FRANCE, SUPERLATIVO NIBALI: VINCE LA TAPPA E TORNA IN GIALLO. SI RITIRA CONTADOR

Uno straordinario Vincenzo Nibali è nuovamente il padrone del Tour de France. Il ciclista messinese, vincendo la 10^ tappa, da Mulhouse a La Planche De Belles Filles, torna ad indossare la maglia gialla, comandando la classifica ed incrementando il vantaggio sui suoi avversari. L’attacco decisivo da parte dello Squalo è partito quando mancavano 3 km al traguardo, raggiungendo e superando Rodriguez a -1,2 km dal termine.

 

Il Tour dunque parla sempre più messinese, soprattutto dopo il ritiro di Alberto Contador, uno dei rivali di Nibali per la vittoria finale della Grande Boucle.Il ciclista spagnolo è caduto durante la tappa di oggi, procurandosi una frattura alla tibia della gamba destra. Lo Squalo dello Stretto torna ad indossare la maglia gialla, dopo averla ceduta per un solo giorno al francese Tony Gallopin.

 

Adesso Vincenzo Nibali ha 2 minuti e 23 secondi di distacco dal secondo in classifica generale, Richie Porte. In terza posizione Valverde a 2’47”, seguito da Bardet a 3’01”. Seguono: Gallopin a 3’12”, Pinot a 3’47”, Van Garderen a 3’56”,  Peraud a 3’57”. Nono il portoghese Rui Costa a 3’58”, decimo Mollema a 4’080″. @SimoneIntelisano

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it