TUTELA TERRITORIO E SVILUPPO OCCUPAZIONALE, CONFRONTO PUBBLICO CGIL AL PALACULTURA

Riqualificazione e tutela del territorio, sviluppo occupazionale: Fillea Cgil Messina e Fillea Cgil Sicilia mercoledì 16 luglio organizzano al Palacultura di Messina un momento di confronto pubblico su questi temi.

I lavori del convegno in cui saranno affrontate le priorità del territorio e le tematiche attuali che interessano il settore dell’edilizia prenderanno il via alle 9.

In apertura l’intervento del segretario generale della Fillea Cgil Sicilia Franco Tarantino; a seguire la presentazione a cura di Moulay El Akkioui, segretario nazionale della Fillea Cgil, della Ricerca Ires Fillea “nuovi modelli di abitare e di produrre”.

Il dibattito sarà introdotto dal segretario generale della Fillea di Messina Biagio Oriti. Il sindacato nel corso del convegno rilancerà un piano di interventi per l’occupazione, la messa in sicurezza, il recupero e la valorizzazione del territorio.

Nel corso del convegno, tavola rotonda con istituzioni, ordini professionali e realtà del settore. Interverranno il sindaco di Messina, Renato Accorinti, il Direttore Generale dell’Assessorato regionale Territorio e Ambiente, Gaetano Gullo, il presidente dell’Ordine degli Architetti di Messina, Giovanni Lazzari, il presidente Ance Messina, Salvatore Arcovito, e il segretario generale Cgil Messina, Lillo Oceano.

In conclusione dei lavori l’intervento del segretario nazionale della Fillea Cgil Salvatore Lo Balbo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it