COSA PENSANO I MESSINESI DEL GIOCO D’AZZARDO ONLINE?

Da quando lo stato italiano ha deciso di legalizzare i casinò online – che dal 2011 possono chiedere una licenza all’AAMS -ora assorbita dalla Agenzia delle dogane e dei monopoli, per operare in Italia – il fenomeno del gioco d’azzardo via internet è esploso nel nostro paese. Abbiamo voluto scoprire come vanno nello specifico le cose nella città di Messina, e per farlo abbiamo chiesto ad alcuni dei suoi abitanti.

Abbiamo incontrato Veronica, giovane lavoratrice del mondo della comunicazione e messinese da tre generazioni: “Non frequento abitualmente i casinò online, ma naturalmente so cosa sono e mi è capitato di utilizzarli. Credo che nel comune di Messina ci sia stata fin da subito una grande attenzione nei confronti di questa nuova possibilità di divertimento. I casinò come quello di Sanremo o di Venezia da qui sono lontanissimi, e la stragrande maggioranza dei messinesi, anche tra quelli appassionati di gioco, non ha mai avuto la possibilità di frequentarli. I casinò online invece erano lì a portata di mano, disponibili legalmente su qualunque computer. Davvero un grande cambiamento”.

Abbiamo poi chiesto a Franco, cinquantenne e giocatore appassionato, che ci confessa: “Fino a dieci anni fa non avrei mai immaginato di vedere una cosa del genere. Oggi chiunque può giocare alla roulette, a poker, alle slot machine ogni volta che vuole. Appena ho saputo di questa possibilità ho subito voluto andare a vedere coi miei occhi, e i casinò erano lì, nello schermo del pc. Certo, non era come stare in una sala luccicante di ottoni e piena di gente intenta a giocare e a divertirsi, è un’altra cosa, ma ci arriva molto vicina, specialmente se si prendono i giochi live. Il mio casinò preferito? Ne ho provati diversi ma quello più completo credo sia il casino on line legale Titanbet.it, che offre davvero di tutto, dalle slot ai giochi più tradizionali e anche quelli live”.

Un altro messinese, Luigi, ha detto di essersi appassionato alle slot: “Le slot machine mi hanno sempre attratto, e ogni tanto andavo a giocare nei bar e nei negozi di tabacchi. Ma online è tutto diverso. I giochi a disposizione sono tantissimi e si può spendere anche molto poco per ogni giocata, una cosa che è diversissima rispetto alle slot da bar. E poi non c’è mai da fare la coda”.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it