LO SCONTO AL CASELLO DI VILLAFRANCA AI POSSESSORI DI TELEPASS? CHI LO HA VISTO MAI…

Lo sconto del 50%, al casello di Villafranca Tirrena, a tutti i possessori di Telepass? Secondo il consigliere comunale Claudio Cardile è “una bufala”. Prove fotografiche alla mano, l’esponente del gruppo Felice per Messina – tra coloro, va ricordato, che ieri avrebbero voluto discutere in aula la delibera anti tir – comunica che, a dispetto di quanto annunciato del Cas, nessuno sconto viene applicato automaticamente sull’apparecchio. Proprio oggi, Cardile ha inoltrato specifica richiesta ai vertici del Consorzio Autostrade Siciliane “per chiedere spiegazioni in merito a questa situazione paradossale e al sindaco del Comune di Messina perché tuteli i diritti dei cittadini messinesi che sono stati, di fatto, presi in giro”.

“Una brillante intenzione cui non sono seguiti i fatti – afferma in una nota – chi si aspettava di pagare 60 centesimi anziché l’odioso balzello di 1,20 euro, è rimasto fino ad oggi deluso. Infatti, ad ogni pedaggio, viene decurtato prontamente l’euro e 20 centesimi previsti per il pagamento standard. E da 16 giorni c’è magari chi, pendolare, in considerazione dello sconto suddetto e dell’attuale crisi economica, sta facendo i salti mortali per far coincidere il pedaggio con l’orario in cui è prevista la riduzione”.

In effetti, Rosario Faraci, presidente del Consorzio Autostrade Siciliane, lo scorso giugno aveva preannunciato il dimezzamento del pedaggio nelle fasce orarie 21-8 e 14-16 per i mesi di luglio e agosto.

“Ma – domanda Cardile – a cosa è dovuto questo passo indietro? Perché non informare l’utenza con altrettanta sollecitudine? Perché non fornire alcuna smentita che confutasse quanto dichiarato apertamente a mezzo stampa? Quanti Telepass sono stati venduti in più in prossimità dell’inizio del mese di luglio sfruttando la sbandierata riduzione del costo del pedaggio? Perché gli stessi dipendenti del Punto Blu di contrada Scoppo (come riferito da numerosi utenti, gli ultimi recatisi sul posto proprio ieri) non sanno fornire alcuna spiegazione in merito alla prevista riduzione del pedaggio per gli utenti forniti di Telepass, asserendo di non aver ricevuto dalla dirigenza del Cas alcuna direttiva in merito a tale questione? Perché, anziché adottare provvedimenti inconcludenti, non si pensa una buona volta di abolire definitivamente l’ingiusto balzello?”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it