VILLAROSA (M5S) AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: “OPG BARCELLONA DIVENTI CASA DI RECLUSIONE”

Alessio Villarosa, deputato del Movimento 5 stelle, comunica di aver depositato un’interrogazione parlamentare avente come oggetto la possibile, “nonché auspicabile, conversione dell’Opg di Barcellona pozzo di Gotto in Casa di Reclusione. L’interrogazione è stata firmata anche dal deputato messinese Cinquestelle Francesco D’Uva e dai deputati movimentisti della Commissione Giustizia Alfonso Bonafede, Andrea Colletti, Tancredi Turco, Vittorio Ferraresi e Donatella Agostinelli.

“La struttura Barcellonese – sostiene Villarosa – una volta convertita in Casa di Reclusione, con un investimento di denaro molto basso ed assolutamente sostenibile, garantirebbe un numero complessivo di 486 posti e contribuirebbe in maniera significativa al decongestionamento delle strutture carcerarie siciliane”.

Al ministro della Giustizia il deputato barcellonese chiede immediati provvedimenti per predisporre un piano di conversione da Opg a Casa di Reclusione così come già previsto da un progetto del Provveditore Penitenziario per la Sicilia e dei Direttori Generali del Dap.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it