STOP AL BLOCCO: DELIBERA SOSPESA, ACCORINTI: “NON CI SCORAGGIAMO, E’ LA LOTTA DELLE LOTTE”

“Stamattina niente blocco TIR. Causa ricorso siamo obbligati a sospendere momentaneamente la delibera. Siamo già al lavoro con dirigenti e avvocati. A fine mattinata aggiornamenti e novità.  Chiedo a tutti i cittadini di non scoraggiarsi.
É la lotta delle lotte e andremo fino in fondo!”

Queste parole sono comparse stamattina sulla pagina facebook ufficiale del Sindaco Accorinti. Una doccia fredda che avevamo anticipato ieri quando è stata ufficializzata la posizione della Caronte & Tourist, che in un comunicato aveva definito illegittima la delibera a seguito del ricorso di una sigla di autotrasportatori, l’AIAS.

In pratica – legge alla mano – con questo tipo di ricorso la delibera si auto sospende, come ribadito dagli armatori. Però c’è un cavillo a favore dell’amministrazione, e su questo si sta già preparando l’immediata risposta alla Caronte & Tourist.
Infatti per motivi di “urgenza” “ordine pubblico” “emergenza sanitaria – inquinamento – sicurezza” l’amministrazione comunale può riproporla e rimetterla in atto.
Una partita a scacchi che promette già in serata una rivincita. Sembrerebbe infatti che la contromossa sia già pronta, rimasta ferma sul tavolo del dirigente Pizzino che non se la sarebbe sentita di firmare. Tanto che le sorti delle nuova ordinanza sarebbero nelle mani del segretario generale che raggiungerà Messina  proprio per siglare il nuovo documento. (@palmira.mancuso)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it