VOLLEY FEMMINILE: IL MESSINA RITROVA LA B2

Dopo sole due stagioni, il Messina Volley ritrova la B2 di pallavolo femminile. Persa sul neutro di S.Lucia del Mela la promozione diretta, la dirigenza peloritana non ha tardato a presentare alla Federvolley la domanda di ripescaggio alla B2 come subito promesso alle proprie atlete ed oggi festeggiano il ritorno in un campionato nazionale. Un giusto premio a conclusione di una esaltante annata, programmata per una tranquilla permanenza e con l’obiettivo di far crescere le proprie giovani.

Invece, confermando che l’appetito vien mangiando, il sestetto con Carnazza, Donato, Spadaro e le sorelle Alessandra e Valentina Rando a far da chioccia alle più giovani, hanno vissuto una stagione sempre nei quartieri alti della C approdando meritatamente nei play off dove hanno avuto la meglio su Giarre, Favara, S. Stefano di Camastra e solo nella finale con Barcellona hanno perso ma giocando sempre con spitiro battagliero. “Questo ripescaggio un premio per le ragazze – ha ammesso con orgoglio il presidente Mario Rizzo -. Lo avevo promesso nell’immediato a conclusione della finale con Barcellona. Certo di comune accordo con lo staff tecnico capitanato dal riconfermato Danilo Cacopardo, non stravolgeremo i programmi societari per cui sii continua nel lavoro di crescita e maturazione delle giovani del vivaio senza andare a rincorrere innesti”.

Sarà un girone, quello meridionale di B2 a 12 squadre con la prima promossa direttamente, la seconda ammessa ai play off, mentre le retrocessioni saranno soltanto due e vista la composizione con la partecipazione di tre calabresi e ben quattro sestetti del messinese, si può ipotizzare che anche dal punto di vista economico il campionato possa avere costi contenuti. Tante sfide condite  dai derby con Noma S. Stefano, S. Tersa di Riva, e Barcellona, mentre il Messina Volley dovrà recarsi a Castelvetrano, Spezzano, Gallico, Cuore Reggio Calabria, Pedara, Andros Palermo quindi a Catania con Team Volley e Pallavolo Sicilia. (SAVERIO ZAPPULLA)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it