A PALAZZO ZANCA MESSINESI IN DELIRIO PER NIBALI, LA FOTOGALLERY

I messinesi festeggiano lo Squalo a Palazzo Zanca dove è stato allestito un maxischermo per seguire l’ultima tappa di questo storico Tour de France e sostenere pedalata dopo pedalata Vicenzo Nibali.

Chi in maglia gialla, chi portandosi dietro una foto scattata con lo Squalo dello Stretto, chi con un aneddoto da condividere.

Fino alle urla liberatorie per una vittoria ipotecata già qualche tapa fa, ma che adesso è scritta nei libri di storia del ciclismo mondiale!

A Vincenzo Nibali Messinaora ha dedicato uno speciale, tutto da leggere.

Nel Salone delle Bandiere già itorno alle 17 era palpabile l’attesa per Vincenzo Nibali, impegnato nella tappa conclusiva del Tour De France, a 43 km dall’arrivo all’Arco Di Trionfo. Il ciclista messinese sale sul tetto del mondo e Palazzo Zanca si tinge di giallo per festeggiarlo a dovere. Clima festoso, mentre i cittadini giungono alla spicciolata. Tra i sostenitori, presente anche la sorella Carmen, visibilmente emozionata e felice per i traguardi del fratello. Il sindaco Accorinti, in collegamento telefonico, afferma: “Un momento storico per Messina, inaugureremo la pista ciclabile con lui e ci faremo un giro. Speriamo che questa vittoria possa incentivare l’utilizzo di un mezzo sano come la bicicletta. Anche da qui passa il cambiamento”. Notizia di pochi minuti fa, ancora da confermare, vuole che il campione messinese verrà pubblicamente celebrato il 20 Agosto, al Teatro Vittorio Emanuele.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it